Resi e Rimborsi
Hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo? Siamo qui per aiutarti! Safety-Shop offre il reso o cambio gratuiti entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Potrai restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso.
Contattaci scrivendo a support@safety-shop.it per ricevere la soluzione più adatta alla tue esigenze.
In ogni caso dovrai attivare la procedura di reso tramite l'apposita funzione che troverai nella pagina “Ordini” del tuo account, accessibile dopo aver fatto il login sul nostro sito (https://www.safety-shop.it/it/IT/reserved/orders)
- Dopo aver individuato nella lista dei tuoi ordini quello/i per cui vuoi effettuare il reso premi su “DETTAGLIO ORDINE”
- Attiva il reso e scegli il/i prodotto/i da rendere
- Alla fine della procedura il sistema invierà automaticamente una email con i dettagli del reso
In caso di difetto riscontrato è obbligatorio contattarci scrivendo a support@safety-shop.it indicando nella richiesta il numero il numero d’ordine ed il tipo di difetto riscontrato.
Gli articoli dovranno essere inviati entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, al seguente indirizzo:
Safety S.r.l., Via Molinara 33, Loc. Ponte a Chiani 52100 - Arezzo, IT.
Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti specifiche della nostra politica di reso e cambio:
- Gli articoli restituiti devono essere integri in tutte le loro parti, non è infatti possibile esercitare il diritto di reso o rimborso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…)
- Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…)
- Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
Safety Shop provvederà a rimborsarti l’intero importo per gli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce all’indirizzo indicato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
Ulteriori informazioni (fatto salvo diversi accordi presi tramite email con support@safety-shop.it):
- I costi di spedizione sono a carico del Cliente
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Safety Shop, è sotto la completa responsabilità del cliente
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Safety Shop ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
- Safety Shop non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Safety Shop provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Safety Shop accerti che:
- Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri
- Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.)
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Safety Shop provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Per ulteriori chiarimenti potete scriverci a support@safety-shop.it