INFORMATIVA RIGUARDANTE LA PROTEZIONE E L’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI (….) ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196

Sa.pr.a. Sanità s.r.l.  intende rispettare la sfera privata e personale dei suoi Clienti e osservare ogni applicabile norma di legge relativa al trattamento dei dati personali. Con la presente dichiarazione,  intendiamo informare il Cliente in merito alle finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali raccolti e richiederne il consenso onde utilizzarli per determinati scopi.

Prendendo visione della presente informativa, il Cliente sarà informato delle finalità e delle modalità di rilevamento e trattamento dei dati personali comunicati nell’ambito della navigazione sul sito internet  www.safety-shop.it e all’atto del conferimento di un ordine di acquisto, con qualsiasi modalità (es. elettronica, telefonica) avvenga tale comunicazione. Il Cliente potrà visitare i negozi online e in generale navigare all’interno del sito internet  www.safety-shop..it  senza dover comunicare dati personali. Durante la navigazione nel suddetto sito, in nessun momento sarà possibile identific are il Cliente, il quale rimarrà anonimo, salvo che non decida di comunicare i propri dati e/o accedere al proprio account digitando nome Utente e password.

Il Cliente può stampare e/o salvare la presente informativa, usando le normali funzioni del browser (“File” => “Salva con nome”).

1. RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1.1 Raccolta e trattamento dei dati personali

Si elencano di seguito le specifiche finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati personali dei Clienti. 

a. Ordine di acquisto: Sa.pr.a. Sanità s.r.l raccoglie e tratta i dati personali del Cliente per la raccolta e l’esecuzione degli ordini di acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al Cliente i servizi disponibili. Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini di acquisto, anche con i partner commerciali (ad esempio fornitori di servizi di logistica, corrieri, banche, etc.). È consigliabile inserire un recapito di consegna e un numero di telefono corretto per conferire un ordine d’acquisto e consentire al personale di Safety Shop di darvi pronta e corretta esecuzione. Un numero di telefono è altresì necessario al fine di permettere al personale di Safety shop di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento e per consentire ai partner commerciali di Safety shop  di dare pronta e corretta esecuzione agli ordini di acquisto del Cliente medesimo. L’indirizzo e-mail è, infine, necessario a SafetyShop per poter comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine di acquisto e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, infine, utilizzato al momento dell’identificazione del Cliente per consentirgli di accedere al proprio account.

b. Area riservata - Login del Cliente: i dati personali del Cliente e quelli riguardanti i suoi ordini di acquisto vengono salvati nel sistema di  ma non saranno liberamente accessibili per motivi di sicurezza.. Sa.pr.a. Sanità s.r.l.  garantisce a ciascun cliente un accesso ad un’area riservata mediante una password protetta. In tale area, il Cliente può prendere visione di tutti i dati riguardanti gli ordini di acquisto eseguiti e quelli in corso di esecuzione e può altresì gestire i propri dati personali, eventuali dati bancari e quelli relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative vigenti i dati d'accesso ed a non divulgarli a terzi. . Sa.pr.a. Sanità s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del Cliente.

c. Pubblicità: Safetyshop utilizza i dati del Cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sugli articoli offerti all’interno del sito internet www.safety-shop..it  . L’indirizzo e-mail del cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di espresso consenso da parte del Cliente. Il Cliente riceverà regolarmente mediante e-mail consigli sugli acquisti. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, facendone richiesta via e-mail a info@safety-shop.it  .

1.2 Trasferimento sicuro dei dati personali

I dati personali del Cliente vengono trasferiti in forma criptata. Ciò vale sia per in conferimento di ordini di acquisto sia per l’accesso riservato del Cliente al proprio account. A tale scopo viene utilizzata la tecnica SSL (Secure Socket Layer). Nonostante non sia possibile garantire una protezione assoluta Sa.pr.a. Sanità s.r.l. ha adottato per i propri sistemi misure di sicurezza contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica o la diffusione dei dati del cliente da parte di terzi non autorizzati.

2. CONSENSO ESPRESSO DELL’INTERESSATO

Prendendo visione della presente informativa, il Cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella precedente Sezione 1. Tale consenso viene registrato nei sistemi di Sa.pr.a. Sanità s.r.l. e potrà essere revocato dal Cliente in qualsiasi momento, con effetti immediati.

3. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il Cliente ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità con cui questi ultimi vengono trattati e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, così come degli estremi identificativi del titolare e del responsabile del trattamento dei dati personali, dei rappresentati di questi ultimi e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. 

Il Cliente ha diritto di ottenere: (a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati personali; (b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 

Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: (a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

Quanto alla trasmissione e all’utilizzo dei dati personali del Cliente ai fini della verifica del rischio di pagamento, solo previo espresso consenso del Cliente Safety shop comunicherà informazioni relative a: (i) i valori percentuali di rischio raccolti durante i sei mesi precedenti la richiesta ovvero quelli salvati per la prima volta; (ii) il tipo di dati utilizzati per calcolare i valori percentuali di rischio; (iii) l’attuazione e il significato dei valori percentuali di rischio per ciascun caso particolare, elaborati in forma comprensibile.

4. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Sa.pr.a. Sanità s.r.l. , con Sede Legale in ArezzoVia Molinara 33.