Progetto Franchising

Safety Shop è il primo negozio in franchising
dedicato totalmente al commercio di abbigliamento e articoli per la sicurezza sul lavoro.

Safety Shop è un format commerciale dedicato a chi vuole uscire dalle dinamiche concorrenziali del commercio al dettaglio più comune. Il Format del punto vendita è indirizzato verso una formula giovanile innovativa e ad alta connotazione tecnico professionale. Grazie alla qualità dei marchi proposti (alcuni di questi veri “top brands” internazionali) il cliente finale può essere guidato verso la scelta dell’articolo a lui più congeniale sia per caratteristiche del prodotto che per fascia di prezzo. I marchi vanno infatti dalla price-line più economica (rispettando sempre la qualità dei materiali e le marcature di conformità europea) agli articoli cosiddetti “top di gamma.

Tutte le imprese sono obbligate per legge a dotarsi di abbigliamento e dispositivi per la sicurezza sul lavoro

Dalle piccole/medie imprese fino ad arrivare alle grandi aziende, tutte sono obbligate a dotarsi di adeguato abbigliamento, dispositivi e prodotti per la prevenzione antinfortunistica e antincendio che acquistano solitamente in vari punti vendita spesso di vecchia concezione, poco assortiti nelle taglie e poco attivi sul territorio. Il Franchisee Safety Shop ha quindi l’opportunità di diventare, in breve tempo, il punto di riferimento per le forniture di articoli per la sicurezza sul lavoro della zona geografica di competenza.


L’esperienza dei progetti pilota ha inoltre evidenziato un dato commercialmente molto interessante: il 40% dei clienti sono persone che non vengono dal settore. Ciò è dovuto al fatto che il punto vendita Safety Shop, grazie al forte impatto scenico, diventa un catalizzatore di persone interessate all’acquisto di prodotti che presentano la tecnicità e le performance degli articoli da lavoro, ma che hanno uno stile (specie per i capi di abbigliamento) e un rapporto qualità prezzo che li fa preferire ad articoli normalmente acquistabili in negozi sportivi e di articoli freetime.

Quali sono i principali marchi commercializzati?

Che cosa si vende all'interno del negozio Safety Shop?

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Abbigliamento tecnico da lavoro

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Abbigliamento generico da lavoro

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Calzature antinfortunistica

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Dispositivi di protezione individuale ogni settore corporeo

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Dispositivi anticaduta

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Dispositivi di ancoraggio tetti e linee vita

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Dispositivi di accesso agli spazi confinati

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Cassette, armadietti e presidi sanitari per il primo soccorso aziendale

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Estintori e dispositivi antincendio

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Segnaletica per la sicurezza aziendale e stradale

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Occhiali protettivi con lenti graduate

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Ortoprotettori (tappi per le orecchie) su misura

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Buoni acquisto per le aziende

Abbigliamento, Tecnico da lavoro

Servizi tecnici di progettazione e messa in
opera per sistemi anticaduta

In cosa consiste il format del punto vendita?


Il mercato dei prodotti e servizi per la sicurezza sul lavoro è talmente in crescita che abbiamo sviluppato in pochi anni diversi format attualmente presenti in Italia nella misura di 70 affiliati fra Health & security Point, Safety Corner e Safety Shop.
Ciò è dovuto principalmente alla caratteristica anticrisi del mercato definibile “protetto” in quanto tutte le imprese sono obbligate per legge all’acquisto di prodotti servizi e dispositivi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Ci sono quindi diverse possibilità prima di arrivare al Safety Shop che deve avere una superficie consigliata di 70 mq (55 mq di spazio espositivo, 15 mq di magazzino)

quali sono i fatturati medi annuali?

Margine commerciale
50% DEL FATTURATO

Esempio: Fatturato di € 200.000 annuali, margine per l’affiliato al netto delle forniture degli articoli € 100.000,00

Quale è l’investimento iniziale richiesto?

Grazie ad un mercato che si sta rilevando davvero anticrisi rispetto ad altre tipologie di commercio, ci sono diverse possibilità di investimento a partire dai 10.000 Euro con Formula SafetyCorner fino ai 50.000 con formula chiavi in mano SafetyShop che comprende: fornitura merci, allestimento e arredamento punto vendita, servizi di ingresso franchising.
Con una forbice di investimento così ampia, è importante approfondire insieme una formula tagliata su misura alle tue esigenze, richieste e aspettative di guadgano. Il nostro staff è disponibile ad individuare insieme a te la formula migliore di investimento ed allestimento dello spazio espositivo. Inoltre grazie a rapporti e convenzioni con importanti istituti di credito possiamo aiutarti concretamennte ad individuare la formula di finanziamento più adatta per avviare la tua nuova attività in sicurezza!

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ
E RICEVERE LA DOCUMENTAZIONE ILLUSTRATIVA COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

Grazie ad un mercato che si sta rilevando davvero anticrisi rispetto ad altre tipologie di commercio, Sapra Safety srl titolare dei principali format e marchi in franchising di servizi e prodotti per la sicurezza nei luoghi di lavoro e dispositivi di protezione individuale, ha aperto in soli tre anni, 70 Health & Safety Point, Safety Corner e Safety Shop.